Indossa la natura

I gioielli artigianali

Indossa la Natura, mostra l’espressione vera e propria della natura. I gioielli artigianali sono fiori veri o foglie vere che vengono intrappolate in un momento eterno, grazie ad un procedimento galvanico con doppio bagno in rame puro, argento 1000 o oro 24k.

gioielli artigianaliElisil presenta la Gerbera Line della Leaf and Flower Collection ispirandosi all’eleganza e alle forme naturali di questo particolare fiore, originale nelle sue molteplici espressioni. La versione gioiello è ideale per ogni occasione, regala un’esperienza unica a chi lo indossa. Donna passionale e sensuale come il fiore che la rappresenta.

L’Edera Line offre uno stile ed un modello adatto per ogni occasione: charm, anello, orecchini, collana. L’‪edera‬ è considerata simbolo di fedeltà, di attaccamento e di caparbietà. E’ una pianta che cresce anche sulle pareti più dissestate. L’edera è il gioiello dunque ideale per donne tenaci e inarrestabili!

La Christmas Collection richiama le forme ed i colori del periodo natalizio alla quale è ispirata.
L’‎agrifoglio‬ è un arbusto resistente, che tende ad adattarsi bene ad ogni condizione di coltivazione, a meno che le condizioni avverse non perdurino per lunghi periodi di tempo. E’ il gioiello esclusivo per donne viali e iperattive con grande spirito di iniziativa!

La collezione Leaf and Flower offre un’ampia gamma di gioielli artigianali, grazie alle forme provenienti dalla natura.

Le Foglie di salvia nel linguaggio delle piante hanno diversi significati: la salvia è da sempre il simbolo della salute ma anche il simbolo delle virtù dato dal fatto che è una pianta semplice, rigogliosa ma dalle innumerevoli virtù.
Regalare una foglia di salvia significa dire “apprezzo le tue qualità”, mentre possederla e indossarla è simbolo di ambizione.

Le Foglie di menta, in tre principali varianti: Mentha Rotundifolia, Mentha Viridis, Mentha Longifolia . I romani intrecciavano corone di Mentha per creare la “Corona“ che si poneva sul capo dei giovani sposi quale augurio di felice matrimonio. I greci vedevano nella menta un’erba ambigua, capace di eccitare sessualmente ma allo stesso tempo di impedire la generazione. In Giappone si usa metterne qualche fogliolina fra le lenzuola come afrodisiaco. E in tutto l’Islam è considerata un pegno d’amore fra i giovani innamorati. La menta era una pianta sacra ad Iside e al dio della medicina Thot e solo ai sacerdoti egizi era concesso utilizzarla.
Nel linguaggio dei fiori significa calore e forza nel sentimento, come l’amore perfetto, saldo anche nel momento delle avversità.

Il profumo dei fiori dell’arancio, che in passato evocava immagini sensuali, nel tempo si trasformò in simbolo di generosità, poiché dai fiori nascevano i gustosi frutti, ed infine in simbolo di purezza. Da questa pianta prende vita la collezione Foglie d’arancio. E’ una linea che ricorda uno stile minimal ed essenziale ma comunque predilige il grande e lo spazio, infatti la maggior parte dei gioielli sono spesso addirittura ingombranti. In questa linea, minimal non vuol dire piccolo, ma indica piuttosto una linea pulita e basic, quindi per le amanti dei gioielli vistosi e lucenti, ma non esagerati c’è molta scelta, dai bracciali “alla schiava” da indossare al polso, avambraccio e bicipiti, ai ciondoli stretti e lunghi.

Le Foglie di lavanda rispecchiano l’essere stesso della pianta da cui provengono che ha in sé delle sfumature di viola, di blu e di rosa che le conferiscono un fascino misterioso. Elisil le propone in versione orecchini, pendenti romantici adatti in abito lungo e per un look elegante.